TORNEO DI PALLAVOLO

Torneo di Pallavolo 2014

PREMIAZIONI





TROFEO VINTO DALLA SCUOLA PRIMARIA "CODAZZI-GARDENGHI"



SCARICA QUI I TABELLONI CON I RISULTATI DELLE PARTITE





GUARDA QUI LE FOTO DELLE FINALI - 23 MARZO 2014

GUARDA QUI LE FOTO DELLA SECONDA GIORNATA - 2 MARZO 2014

GUARDA QUI LE FOTO DELLA PRIMA GIORNATA - 16 FEBBRAIO 2014





LEGGI QUI L'ARTICOLO DI LUGONOTIZIE.IT
 "TORNEO DI PALLAVOLO TRA GENITORI DELL'I.C. LUGO1: UN SUCCESSO"


LEGGI QUI L'ARTICOLO DI RAVENNA24ORE.IT
"LUGO, SUCCESSO PER TORNEO LIM 2014"
 








 

 

→ Scarica qui il Manifesto interno del Torneo di Pallavolo 2013/2014

→ Scarica qui il Manifesto del Torneo di Pallavolo 2013/2014

 

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  SI RICORDA CHE:
 

  • MARTEDI’ 14 GENNAIO – ORE 20,00 – alla scuola media Baracca sorteggio e abbinamento delle squadre da parte del Comitato tecnico (Chi lo desidera può assistere!!!)

     

  • LUNEDI’ 20 GENNAIO – ORE 18,30 - incontro dei referenti con i gruppi di lavoro per organizzazione dettagliata e stesura dei turni di presenza (chi non può essere presente alla serata è pregato di contattare i referenti).  

    Nella serata del 20 gennaio sarà possibile versare la quota di iscrizione raccolta nelle classi.

     

  • ENTRO LA FINE DI GENNAIO occorre completare la raccolta dei finanziamenti/beni di consumo dagli sponsor al fine di completare il volantino pubblicitario, stamparlo e distribuirlo entro una data che permetta una buona pubblicità per gli sponsor.


 
IL COMITATO TECNICO

 

 

 

 

 

Si trasmette il Regolamento elaborato dal Comitato tecnico con la nuova formula del Rally Point System e somma dei punteggi. 


Si vedranno in campo due schieramenti:

scuola primaria “Codazzi-Gardenghi” (19 classi)  e scuola media “F.Baracca” con annesse le due scuole dell’infanzia “S. Potito” e “La Filastrocca” (18 classi + 2 sez.)

 

 

   

 

REGOLAMENTO TORNEO-
L’IMPORTANTE E’ PARTECIPARE-2014



- Squadre miste 6 contro 6 con almeno 3 donne in campo, saranno formate esclusivamente da genitori o insegnanti. E' possibile giocare in più squadre se si hanno più figli all'interno della scuola.

- Il ruolo del libero non è previsto.

- Quest'anno in un unico super-match si affronteranno due schieramenti da una parte la scuola Codazzi-Gardenghi e dall'altra Baracca-scuola San Potito-scuola Filastrocca.

- Ogni partita si disputerà in una sessione di gioco da 25 minuti con il sistema rally point system, il punteggio è senza limiti.

- Ogni squadra disputerà due sessioni di gioco.

- Ogni componente oltre il 6° per squadra determinerà 1 punto bonus (sommato alla fine della sessione di gioco) fino a un massimo di 6 punti aggiuntivi per squadra.

- Cambio obbligato solo in battuta e si deve far giocare tutta la panchina: cambio obbligato con componente dello stesso sesso.

-  Dopo 5 punti consecutivi realizzati con lo stesso battitore al servizio la squadra effettuerà una rotazione in battuta.

-  5 minuti di riscaldamento tra una sessione di gioco e l'altra.

-  In linea di massima il torneo segue il regolamento della federazione pallavolo con qualche modifica.

-  Campo regolamentare, altezza rete 2,30 mt.

-   Agli uomini sarà consentito di schiacciare solo dalla 2° linea, nessuna limitazione per le donne.

-   Vietata la battuta in salto

- Al termine di ogni giornata (16/2 e 2/3) verrà stilata una classifica per determinare le 4 squadre di ogni schieramento che continueranno il super-match alla terza domenica (23/3).

-  La classifica verrà stilata secondo il totale dei punti (compresi i punti bonus) di ciascuna squadra. In caso di parità si terrà conto della squadra composta da più giocatori, in caso di ulteriore ex a equo si effettuerà un sorteggio.

-  Al termine del super-match si determinerà la scuola vincitrice.

- Gli arbitri saranno designati dall'organizzazione

- Si richiede un tifo sano e sportivo, l'organizzazione potrà intervenire con penalità  verso la propria squadra qualora ritenesse che la tifoseria sia eccessivamente offensiva per la squadra avversaria

- Si raccomanda la puntualità delle squadre che dovranno giocare.

- Gli abbinamenti saranno sorteggiati dall'organizzazione.

- Data e ora incontri saranno comunicati ai responsabili di ogni squadra.

- L'organizzazione si riserva la possibilità di apporre correttivi al presente regolamento qualora si ravvisasse la necessità.

- L'organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o a persone prima, durante    e dopo il torneo.

 

MODALITÀ D'ISCRIZIONE:


- Il caposquadra (o il rappresentante di classe) deve:
- raccoglie 5€ da ogni bambino della classe come quota d'iscrizione
- completare e far firmare la liberatoria ai giocatori


Si ricorda che verrà premiata la DIVISA DI GIOCO più originale (indossata per tutta la partita!) e lo STRISCIONE più bello.

 

Il torneo nasce come occasione per divertirsi e socializzare attraverso lo sport, si tratta quindi di una manifestazione a carattere puramente amatoriale e amichevole. Si pregano dunque i partecipanti di mantenere fuori e dentro il campo un comportamento civile e amichevole, quale la caratterizzazione del torneo.

 

SCARICA QUI IL REGOLAMENTO 2014

 

 
Scarica qui la lettera liberatoria che ogni caposquadra/rappresentante di classe  deve compilare e consegnare all’organizzazione